Laboratori del Brand
  • Homo e lo Scorrere del Tempo

    Homo e lo Scorrere del Tempo

    16/21 Luglio - Saracinesco (Roma)
    Homo - Il tempo dell’uomo e la misura del tempo secondo Natura.

    Il Programma Pre.Gio. 2018 sta per volgere al termine e chiude in bellezza con l'evento al Museo del Tempo di Saracinesco (Roma), dal 16 al 21 Luglio, il cui tema sarà l'uomo e lo scorrere del tempo.
    Tale Museo comprende la bellezza di sette postazioni che consentono al visitatore di esplorare il mondo degli orologi solari e, contemporaneamente, di lasciarsi suggestionare dalle atmosfere del piccolo centro medievale, dai suoi panorami e dai suoi profumi.

    Protagonista di questo evento sarà l’eclettico Prof. Fabio Garnero che realizzerà un nuovo, grande, Quadrante Solare ad ore italiche sulla facciata di una delle case del borgo antico di Saracinesco; tale opera, un’affascinante mix di arte e scienza, arricchirà il percorso del Museo Diffuso di Saracinesco e farà bella mostra di sé a tutti i cittadini e turisti.
    Nel mese di attività il Prof. Garnero soggiornerà nel piccolo borgo, realizzerà incontri con scuole e abitanti, sull’affresco e sulla costruzione degli orologi solari, divenendo parte integrante della comunità.

    Nella giornata inaugurale, 21 luglio ore 17.30, si realizzeranno laboratori scientifici e incontri con gli scienziati che ci parleranno del tempo dell’uomo e della natura alla scoperta dell'autentico Ritmo Circadiano. Vi aspettiamo!
© Copyright 2018 - Laboratori del Brand - P.IVA 13794551005