Armonie e Ricerca

Vogliamo lavorare insieme per raggiungere
nuovi mercati, sviluppare nuove tecnologie
e percorrere la strada del futuro.

armonie-ricerca

Contatto Rapido

Compila il form per maggiori info!

    Il 2 febbraio prossimo alle ore 18.00, a Roma in via dei Greci 18, si terrà nella storica Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia il concerto di solidarietà 2017 “Armonie e Ricerca”, per contribuire a finanziare un importante progetto scientifico proteso a combattere le temibili leucemie mieloidi acute che, ogni anno, colpiscono migliaia di persone.

    Un progetto che nasce dalle scoperte e intuizioni di scienziati dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e vede la determinante collaborazione della Fondazione GIMEMA.

    Musica dal grande significato solidale e umanitario, che inizierà con celebri temi classici, eseguiti da giovani talenti e autorevoli maestri del Conservatorio, proseguirà con famosi brani folk e terminerà con alcune delle sempre affascinanti colonne sonore di Nino Rota per il cinema. Suggestioni particolari, tra le altre, riserveranno le melodie del maestoso organo della Sala Accademica e le risonanze rinascimentali della Ghironda

    Sul podio della serata campeggerà, con altrettanto merito, la ricerca medica, quella non profit, protesa a combattere le malattie più insidiose che minano profondamente le speranze di vita di tanta gente. Il prof. Silvio Garattini, che parteciperà alla manifestazione, illustrerà brevemente finalità e contenuti del progetto scientifico al centro della campagna raccolta fondi e sarà a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.

    Il concerto 2017 “Armonie e Ricerca” è organizzato dalla Onlus “Fai Viaggiare la Ricerca”, in collaborazione con l’Associazione Civita, A.Gi.Mus, Circolo Culturale Lya Barberiis ed altre Associazioni culturali particolarmente sensibili ad iniziative di umana solidarietà.

    La manifestazione si svolge sotto il patrocinio della Regione Lazio e in rappresentanza della cultura e delle istituzioni è prevista la presenza del dottor Gianni Letta, del presidente della Regione On. Nicola Zingaretti, del presidente del Consiglio Regionale On. Daniele Leodori, del regista Dario Argento ed altre personalità che hanno già manifestato un loro primo interesse.

    Al termine del Concerto, per gli ospiti vi sarà l’opportunità di un incontro conviviale degustando alcuni prodotti tipici dei territori del Lazio.