Laboratori del Brand si aggiudica il Premio Nazionale Mediastars

Vogliamo lavorare insieme per raggiungere
nuovi mercati, sviluppare nuove tecnologie
e percorrere la strada del futuro.

mediastars

Contatto Rapido

Compila il form per maggiori info!

    Samsung, Ricola, DHL, Crai e Banca Ifis sono alcune delle realtà premiate alla rassegna annuale del Premio Tecnico della Pubblicità – Mediastars tenutosi nei giorni scorsi al Museo del Fumetto di Milano.

    Tra grandi aziende e multinazionali si è inserita però anche una giovane agenzia creativa romana, Laboratori del Brand, che è riuscita ad accendere i riflettori dei vari media su un progetto territorialmente circoscritto alla provincia di Roma.

    I creativi di LDB infatti, in occasione della Festa della Donna 2021, hanno messo in campo un progetto di guerrilla marketing che ha coinvolto ed emozionato migliaia di persone fino a diventare virale.

    La notte tra il 7 e l’8 marzo il team ha distribuito capillarmente in ogni cassetta della posta di Palestrina, Zagarolo e San Cesareo (tre Comuni alle porte di Roma) un ramoscello di mimosa con annessa Ode alle Donne e ha poi filmato le reazioni di bambine, donne e anziane nel vedere la gradita sorpresa. Così, tra bimbe euforiche, donne sorridenti e anziane commosse, è stato creato uno spot commovente che ha toccato le corde della gentilezza e della meraviglia. Il video è stato poi pubblicato sui social e ha ottenuto migliaia di condivisioni, commenti e visualizzazioni.

    Un’idea tanto semplice quanto brillante che ha saputo conquistare anche la giuria tecnica del Premio Mediastars che ha conferito a Laboratori del Brand il Premio alla Direzione Creativa nella sezione ADV Online.

    Vedi articolo su “La Gazzetta di Milano”

    Vedi articolo su “Lamilano.it”

    Vedi articolo su “Monti Prenestini”

    Vedi articolo su “Inside Marketing”