Lodinet – Eccellenze in Digitale: presentato il progetto negli spazi di Lazio Innova

Vogliamo lavorare insieme per raggiungere
nuovi mercati, sviluppare nuove tecnologie
e percorrere la strada del futuro.

lodinet-th

29 Luglio 2021

Ore 19:00

Palazzo Rospigliosi
00039 Zagarolo

Lo scorso 29 Luglio alle ore 19, presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova (Palazzo Rospigliosi – Zagarolo), è stato presentato il progetto Lodinet – Eccellenze in Digitale.

Il meeting di presentazione, dal titolo “Storytelling di un modello di sviluppo territoriale e valorizzazione delle risorse locali”, patrocinato dalla Regione Lazio, Lazio Innova, Comunità Montana dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, Università della Tuscia, Comune di Zagarolo, ha visto la presenza di diverse personalità delle Istituzioni e delle varie realtà imprenditoriali coinvolte.

Le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto per la scoperta e la valorizzazione della Tuscia, dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, sono intervenute con una serie di contributi che hanno raccontato ai presenti, e agli utenti in streaming, le numerose funzionalità della piattaforma.
L’importanza dello schema di “rete” sviluppato attraverso le nuove tecnologie, il potenziamento delle risorse culturali, turistiche e infrastrutturali del territorio sono stati alcuni dei temi trattati nell’obiettivo concreto di incrementare i flussi turistici con una graduale e importante ricaduta in termini economici sull’indotto coinvolto in partnership.

Stakeholder
Notevole e immediato l’interesse suscitato negli stakeholder e nelle Istituzioni, pronte ad accogliere il progetto per essere esportato anche ad altre realtà territoriali in relazione ad una forte modularità.

Interventi:
Angelo De Luca (P&F Technology) – moderatore
Marco Geresia (Valica) – Il turista al centro, storia di una customer experience.
Marco Panzironi (Laboratori del Brand) – Il territorio si racconta
Francesca Romana Parente (Sigma) – Le funzionalità del portale Lodinet