MUDI – La città diventa museo

Vogliamo lavorare insieme per raggiungere
nuovi mercati, sviluppare nuove tecnologie
e percorrere la strada del futuro.

mudi

Contatto Rapido

Compila il form per maggiori info!

    Sabato 23 Luglio, Castel San Pietro Romano si appresta a vivere un’esperienza coinvolgente ed innovativa: la città, il borgo, diventerà un vero e proprio museo a cielo aperto.

    È la novità del MUDI (Museo Diffuso), un progetto in grado di accogliere al suo interno tutte le bellezze del territorio cittadino e trasformare l’intera città in un museo.
    Trattasi di un vero e proprio percorso per le vie del paese in grado di far vivere al turista un’esperienza unica ed autentica.
    Passeggiando per le vie del borgo si potranno ammirare le varie bellezze cittadine, divise in tre aree tematiche: monumenti, natura, cinema.

    Location nevralgica del MUDI è Palazzo Mocci, allestito in maniera tale da essere il punto di riferimento per i turisti ed in grado di fornire tutte le informazioni necessarie.

    Il Museo Diffuso nasce dalla collaborazione tra il Comune di Castel San Pietro Romano e la società di servizi culturali Articolo Nove – Arte in Cammino che ne ha curato il progetto museale e l’allestimento. Il Mudi ha il patrocino della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, rientra all’interno del Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini Museum Grand Tour ed è stato realizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.

    Laboratori del Brand, in qualità di agenzia progettista del brand MUDI, ha realizzato un progetto accattivante e funzionale in grado di poter guidare al meglio il visitatore nel proprio percorso culturale.

    L’appuntamento inaugurale del MUDI, nel quale verrà presentato il progetto museale, di allestimento ed il brand, è previsto Sabato 23 Luglio alle ore 19.00 presso la suggestiva Rocca dei Colonna (Castel San Pietro Romano). Ad intervenire le istituzioni di Castel San Pietro Romano, la presidenza del Museo Diffuso, Laboratori del Brand ed Articolo Nove – Arte in Cammino.